Webinar su piattaforma Zoom, venerdì 12 marzo 2021 ore 09:30 – 12:30

Secondo appuntamento del ciclo Webinar Italia, ideato per analizzare i risultati e le potenzialità del metodo CNT, risolutivo per il problema dell’umidità di risalita che affligge l’immenso patrimonio architettonico storico e religioso italiano.

Dalla Calabria, protagonista del dibattito di febbraio, si passa al Veneto e, partendo da una riflessione sui limiti dei sistemi tradizionali, si descriverà la soluzione CNT®. Autorevoli relatori interverranno con testimonianze tecniche e scientifiche per documentare l’autenticità dei risultati di questa soluzione sul territorio veneto. Tra loro: Massimiliano Valdinoci Responsabile Federestauro area veronese e membro della commissione di Arte Sacra della Diocesi di Verona, Maria Rosa Valluzzi, docente dell’Università di Padova Restauro e Laboratorio per i Beni Culturali, Guido Driussi Esperto di Diagnostica, Restauro e Conservazione dei Beni Culturali, Don Paolo Barbisan, responsabile incaricato CEI per i Beni culturali del Triveneto, e Cristiano Corazzari per le conclusioni, Assessore alla Cultura della Regione Veneto.

La tecnologia CNT® rappresenta la soluzione definitiva e scientificamente provata al problema dell’umidità di risalita per qualsiasi tipo di intervento edilizio: riqualificazione, restauro conservativo e per affrontare le sfide dell’edilizia del futuro. Tanto che gli studiosi dell’Università Federico II di Napoli hanno pubblicato un libro su questa tecnologia, che verrà presentato nel corso del webinar: una guida indispensabile per la corretta comprensione del fenomeno “umidità da risalita” e del sistema CNT. Scarica la recensione del libro.

La salvaguardia dall’umidità di risalita del patrimonio architettonico ed ecclesiastico in Veneto, grazie al metodo CNT“, realizzato con la collaborazione delle Istituzioni della regione, è un webinar promosso dai referenti scientifici del Progetto di Ricerca CNT-APPs che hanno condotto la ricerca applicata per la validazione dei risultati della CNT su migliaia di edifici su tutto il territorio nazionale. Tra i patrocini anche quello di HHH, Home Health & Hi-tech, il progetto di comunicazione incentrato sul tema della salubrità indoor.

 Iscrizioni CHIUSE.

La partecipazione dà diritto ai Crediti Formativi Professionali – ex DPR 137/2012.

 

 


>> SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF <<

registrazioni CHIUSE

 


 

L’evento verrà condiviso su piattaforma ZOOM, il relativo link verrà inviato il giorno prima tramite e-mail. Si raccomanda di impostare su ZOOM nome, cognome e n. di iscrizione all’Albo affinchè vengano riconosciuti i CFP.


ISCRIZIONI CHIUSE – per maggiori informazioni +39 3248786108

La partecipazione all’evento può dare diritto ai Crediti Formativi Professionali – ex DPR 137/2012(1).
Compilando il form sottostante, avrai diritto alla prenotazione al collegamento, fino ad esaurimento delle disponibilità (2).