Un imperdibile evento formativo su diagnosi dell’umidità e tecnologia CNT® per fare finalmente chiarezza sul tema dell’umidità di risalita in ambito edilizio.
Riprende il 20 giugno a Genova il ciclo di seminari tecnici a partecipazione gratuita e con rilascio dei C.F.P.1 indirizzati ai professionisti dell’edilizia e dei Beni Culturali.
A fronte della grande diffusione, nel recupero e/o restauro di edifici di qualsiasi epoca, dell’umidità di risalita e nonostante il proliferare, nel corso del tempo, di varie tecniche e sistemi di contrasto a tale forma di umidità, vige tra gli addetti ai lavori un’oggettiva difficoltà nel valutare la reale efficacia di tali tecniche, e ciò anche a causa della perdurante mancanza, in questo settore, di norme cogenti a tutela del Committente.
Il seminario tecnico consentirà al professionista di acquisire gli elementi fondamentali per una corretta progettazione dell’intervento di protezione dall’umidità di risalita ed una scelta consapevole tra le varie soluzioni e/o prodotti attualmente proposti dal mercato.Verranno quindi analizzate, con spirito critico, le varie tipologie di soluzioni contro l’umidità di risalita ancor oggi in uso, allo scopo di individuarne pregi e/o carenze, anche in raffronto con la tecnologia CNT® a neutralizzazione di carica, unica tra le tecniche di tipo elettrofisico ad aver ottenuto il riconoscimento di metodo scientifico e la validazione dei risultati attraverso sperimentazioni condotte in modo indipendente da Enti terzi.
NOTE:
1 La materiale attribuzione dei C.F.P. – crediti formativi professionali – è demandata ai singoli Ordini e/o Collegi professionali aderenti all’evento, secondo le rispettive modalità e regolamenti (per qualsiasi dubbio, si raccomanda di contattare il proprio Ordine o Collegio provinciale di appartenenza).