L’umidità di risalita è considerata una delle patologie edilizie più diffuse e insidiose, poiché rappresenta una vera e propria minaccia per la salubrità, la sicurezza e la stabilità del patrimonio costruito, oltre che un serio problema da fronteggiare per non incorrere in lavori infiniti e spese inutili.

Il tema è al centro del dibattito anche nel settore del Real Estate, le patologie edilizie, infatti, per la prima volta, sono protagoniste della sesta edizione dell’evento “Valutazioni Immobiliari: Cultura e Mercato del Real Estate”. Un convegno di due giorni, in programma a Mantova il 15 e 16 settembre 2023, a cura di E-Valuations, dedicato ai professionisti del settore per offrire strumenti operativi e una visione aggiornata del panorama immobiliare, arricchito dalla partecipazione di esperti di alto calibro e di ospiti provenienti da diversi settori.

Patologie Edilizie: Analisi, Possibili Soluzioni e Impatto sul Valore” sarà il tema del tavolo di lavoro, previsto per venerdì 15 settembre alle ore 14:30, a cui parteciperà la dott.ssa Maria Luisa Zerilli, Facility Manager CNT-APPs per presentare ai professionisti del Real Estate la Tecnologia a Neutralizzazione di Carica CNT, capace di agire in maniera del tutto non invasiva sull’acqua determinando l’effettivo annullamento della causa della patologia e creando le condizioni affinché si completi il processo di risanamento delle murature.

«Quanto costa a chi investe nel patrimonio architettonico non scegliere tecnologie di valore e professionisti preparati e correttamente formati? Se le ristrutturazioni e i restauri del patrimonio architettonico non rispondono a criteri di qualità e di resilienza, – afferma la dott.ssa Zerilli – si alza il rischio di aumentare i costi di manutenzione nel tempo. Il mondo del Real Estate ha bisogno di investimenti certi e previsioni certe di costi per valutare un investimento.

Questo è il motivo per cui siamo al loro fianco. Ecco il motivo per cui la Neutralizzazione di Carica per eliminare l’umidità di risalita è una priorità nei progetti di risanamento e di restauro. La Tecnologia a Neutralizzazione di Carica CNT è un investimento in grado di proteggere altri di investimenti».

l tavolo di lavoro sarà un’occasione di confronto e approfondimento per scoprire come difendere le strutture da questo nemico primario e quale impatto queste problematiche hanno sui valori immobiliari. L’incontro, moderato dal prof. Matteo Fiori del Politecnico di Milano, Docente di “Patologia e diagnostica edilizia”, vedrà la partecipazione di Marco Argiolas, Patologo Edile, Mauro Redemagni, Responsabile Assistenza Tecnica Polyglass e Maria Luisa Zerilli Facility Manager – CNT-APPs.

 

Scopri come partecipare e conoscere tutti i dettagli dell’evento.

https://www.e-valuations.org/Static/Eventi/2023-09-15/