Soluzione integrata e di qualità, progettazione attenta e consapevole e un invito a risolvere i problemi del passato per poter performare nel futuro. Questi i temi toccati nell’intervento di Mario Bonelli, project manager di Domodry, al secondo Focus della mattina.
Questa mattina la tecnologia CNT e Domodry sono stati fra i protagonisti della seconda edizione del forum sull’innovazione in edilizia BeTheGap: verso l’edilizia 7D, organizzato dal CasaClima Network Lombardia, in collaborazione con la Fiera Klimahouse Lombardia e andato in onda dagli studi televisivi di Fiera Bolzano.
Mario Bonelli, project manager Sales & Marketing di Domodry, ha partecipato al secondo Focus del mattino dedicato al tema della salubrità dell’involucro degli edifici e ha presentato la tecnologia monosoluzione di proposta dall’azienda, parlando anche di prospettive future e dell’importanza di avere sempre un approccio integrato per risolvere i problemi riguardanti l’umidità di risalita capillare. Una scommessa contro un problema che si risolve con la CNT, ma si ripristina con un progetto di risanamento a 360° e che vede, fra le soluzioni di mantenimento, anche l’installazione di sistemi puntuali di ventilazione meccanica controllata.
Un appello importante è quello lanciato da Bonelli per una committenza e soprattutto una progettazione consapevole, capace di distinguere fra le diverse soluzioni sul mercato, quelle che davvero funzionano, garantiscono qualità e sono le più adeguate per la risoluzione di uno specifico problema. In particolare, a fronte della sfida posta dal Superbonus 110%: classico caso in cui – in rapporto a una non risoluzione dei problemi a monte di un edificio – si rischia di peggiorare lo stato d’essere di un immobile. Attenzione, infatti, va posta a non isolare edifici prima di aver risolto un eventuale problema di umidità di risalita capillare.
I contenuti della sessione (così come quelli di tutto l’evento) saranno disponibili on demand da oggi sul sito di Fiera Bolzano, nella pagina dedicata all’evento.